Ora vorrei guidarti nella mia meditazione per creare un mondo sicuro e amorevole. Considera questo giorno e ogni nuovo giorno come un’occasione per imparare, come un nuovo inizio, un’opportunità per cambiare e crescere, per aprire la tua mente a nuovi livelli di consapevolezza, per prendere in considerazione idee e modi di pensare nuovi, per amare il tuo bambino interiore, per visualizzare il mondo nel quale sogni di vivere. La tua visione contribuisce a creare il mondo. Vieni con me e insieme vedremo il nostro Pianeta e noi stessi sotto una luce nuova e potente.
Cominciamo con il bambino interiore. Visualizza il tuo bambino interiore. Nota il suo aspetto e come si sente. Confortalo. Potresti scusarti con lui per averlo trascurato così a lungo o per non aver fatto altro che rimproverarlo in passato. Adesso puoi promettere al tuo bambino interiore che d’ora in avanti ci sarai sempre per lui, che non lo lascerai più. Tutte le volte che questo bambino vorrà il tuo conforto, il tuo consiglio o giocare con te, tu ci sarai sempre. Riconosci che la relazione con il tuo bambino interiore è una delle più importanti della tua vita. Di’ al tuo bambino quanto è importante per te, aiutalo a costruire la sua autostima e ad apprezzarsi. Visualizza il tuo bambino interiore rilassato, al sicuro, in pace, sorridente, mentre gioca con gli amici e si diverte, corre libero, è l’immagine della felicità e si gode tutto quello che fa a scuola, nello studio, nella creatività, condivide le sue esperienze con gli altri, tocca un fiore, abbraccia un albero, coglie un frutto, gioca con un cucciolo, balla, ti corre incontro e ti abbraccia. Visualizza entrambi in salute e al sicuro, avete un rapporto meraviglioso. Genitori, amici, colleghi, tutti vi salutano con gioia ovunque andate.
Adesso visualizza l’adolescente dentro di te; lo conforti mentre vive i profondi momenti di confusione tipici di questo periodo, che segnano il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Aiutalo a costruire la sua autostima e ad apprezzarsi.
Visualizza l’adulto che sei ora e congratulati con te stesso per essere arrivato fino a qui. Fai sempre il meglio che puoi in ogni momento, costruendo la tua autostima e apprezzando te stesso. L’amore e l’accettazione che hai per te stesso adesso ti semplificheranno il passaggio al livello successivo di amore per te stesso.
Sei molto potente. Hai il potere dentro di te di creare il mondo in cui vuoi che tutti noi viviamo. Hai il potere della mente e del pensiero. Sei veramente potente. Chiama a raccolta il tuo bambino interiore, l’adolescente che è in te e il tuo adulto e insieme potete realizzare qualsiasi cosa.
Tratto dal libro “Affermazioni Quotidiane” di Louise Hay. Per ulteriori informazioni clicca qui